Propaganda › Campagne elettorali

 

Dai risultati delle elezioni del 23-24 maggio 2012 è emerso che Démos si conferma il gruppo più nutrito, attivo e conosciuto della sinistra d'alternativa alla Statale di Milano, oltre che l'unico in grado di presentarsi a viso aperto agli studenti di tutta l'Università col proprio programma e la propria identità. Un vanto che è frutto di un lungo e intenso lavoro.

Purtroppo, grazie al metodo di attribuzione scelto dai loro rappresentanti al momento della scrittura del regolamento, CL e sinistra moderata si dividono praticamente TUTTI i seggi nei dipartimenti e nelle facoltà. Noi restiamo fuori da organismi per i quali siamo stati votati da percentuali di studenti fino al 9%. In questo caso si può dire che i vecchi insegnano e i giovani burocrati imparano.

In ogni caso diamo 181 GRAZIE di cuore a chi ha voluto segnare, col suo voto, la tenuta di una prospettiva di ALTERNATIVA al sistema di una rappresentanza studentesca che non potrà trovare futuro senza la ricostruzione di un movimento studentesco che si contrapponga con decisione alle politiche antipopolari e di classe attuate da tutti i governi in questi anni. Grazie perché non era scontato esserci e segnare proporzionalmente, contestualmente ad un calo di affluenza e di affezione al voto, la tenuta di un'ipotesi politica che viene osteggiata da molti, perché scomoda, perché coraggiosa.

La lotta continua, e continuerà il nostro lavoro dalla base, difendendo con la militanza gli spazi ottenuti in università; presenteremo progetti raccogliendo le firme di chi fino ad oggi ci ha sostenuto.

ALTERNATIVA ROSSA, per l'oggi e per il domani.

Démos S.C. - Alternativa Rossa - www.demosweb.135.it


DEMOS U.C. - ALTERNATIVA ROSSA: "UNA SCELTA DI CLASSE"

10 aprile 2009

Démos U.C. - Alternativa Rossa è riuscita a presentare le liste alle elezioni di Ateneo all'Università Statale di Milano. Un importante risultato che riporta, per la prima volta dopo almeno un decennio, una lista di ispirazione comunista alle elezioni studentesche.

Agli organi centrali (Senato Accademico, Consiglio di Amministrazione, Consiglio di coordinamento del C.I.Di.S.) corriamo come "Démos U.C.-Alternativa Rossa". Ecco i candidati:

 SENATO ACCADEMICO - Démos U.C. – Alternativa Rossa

1 CIRACI FRANCESCO detto GREZZO
2 RODILOSSO LUCA ANGELO
3 MARZO MATTIA
4 CAZZATO ANDREA
5 MANSI M.G.
6 ARENA ALESSIO

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE - Démos U.C. – Alternativa Rossa

1 COSTA IVANA
2 MAZZA ALESSANDRO MARTIN

CONSIGLIO DI INDIRIZZO C.I.Di.S. - Démos U.C. – Alternativa Rossa

1 FELICIANI THOMAS

A Lettere e Filosofia e a Giurisprudenza corriamo per i rispettivi Consigli di Facoltà assieme al Collettivo Pantera, con le liste "Pantera CSU-Démos U.C.". Ecco i candidati:


LETTERE E FILOSOFIA - Pantera CSU – Démos U.C.

1 MARCONI ALESSIO GIULIO detto ZASU
2 CIRACI FRANCESCO detto GREZZO (Démos U.C.)
3 CARASI FEDERICA
4 MARZO MATTIA (Démos U.C.)
5 CAVENAGHI MARIALUNA
6 MAZZA ALESSANDRO MARTIN (Démos U.C.)
7 INTERLANDI VALERIO

GIURISPRUDENZA - Pantera CSU – Démos U.C.

1 ARENA ALESSIO (Démos U.C.)
2 BRIVIO FEDERICO
3 CARNI FLAVIO (Démos U.C.)

Al Consiglio di Facoltà di Scienze Politiche corriamo come "Démos U.C.-Alternativa Rossa". Ecco i candidati:

SCIENZE POLITICHE - Démos U.C. – Alternativa Rossa

1 RODILOSSO LUCA ANGELO
2 COSTA IVANA
3 CAZZATO ANDREA
4 FELICIANI THOMAS
5 MANSI M.G.

 

 

Lavoriamo e lavoreremo per un'università migliore

Volantino programmatico di Démos - Università Comunista sul lavoro politico fin qui svolto in Università Statale - Marzo 2009